ZamBo Games è nata da un desiderio comune: GIOCARE.
Come tutto è iniziato
La società ZamBo Games è nata nel novembre del 2022 a partire da un progetto che si è sviluppato grazie al tanto tempo passato in famiglia: proprio come un gioco, è cresciuta e si è perfezionata. L’idea ha cominciato a prendere il via nel giugno del 2022, dopo un periodo in cui è stato possibile passare molto tempo insieme in famiglia.
I creatori
I fondatori di ZamBo Games sono una famiglia accomunata dall’amore per i giochi, in particolare quelli da tavolo: Marta e Ruggero, due genitori e ingegneri, insieme a loro figlio Ettore di 7 anni, che è ufficiosamente considerato da tutti il CEO dell’azienda.
Un gioco per tutti Dopo tante sperimentazioni e idee, Marta, Ruggero ed Ettore hanno creato un gioco in grado di unire allo stesso tavolo bambini e genitori, nella speranza che possa alimentare la passione per i giochi in famiglia estendendola a tanti altri contesti.
Dall’idea allo scaffale
ZamBo Games ha avuto bisogno di tempo per migliorare. Ad agosto 2023, finalmente il suo primo gioco di carte ha concluso tutti i test di sicurezza, dando il via alla produzione ufficiale per arrivare alla vendita vera e propria. La prova che anche una piccola idea può diventare un gioco da condividere: in fondo, tutto è più bello se fatto in compagnia.