SPECIAL GUEST: Carolina Guidetti
c/o stand Spin Master
Carolina Guidetti, sarà presente alla prima edizione di ENTRAinGIOCO.
Pronti a sfidare la campionessa italiana e risolvere il cubo in meno di 10 secondi??
Chi è Carolina Guidetti
Carolina Guidetti è la campionessa di Speedcubing.
Nata a Bologna nel 1999, è diventata un vero e proprio talento nel risolvere il Cubo di Rubik. Dieci secondi è il tempo che le occorre per risolvere il rompicapo multicolore. Ma questo non è tutto: Carolina Guidetti riesce a comporlo mentre fa le flessioni, con gli occhi bendati, persino in sala operatoria, come ha raccontato lei stessa. E non solo facce tutte dello stesso colore, si è inventata una sua personalissima versione del rompicapo che ha fatto impazzire una generazione di ex giovani, grazie al quale riesce a mettere su ogni lato del cubo l’immagine di una bandiera. Poi posta tutto online.
E proprio il caso di dire che Carolina Guidetti è anche una giovane influencer…al Cubo. E’ infatti attiva anche sui canali TikTok, Instagram YouTube, la sua missione è fare divulgazione e portare la sua passione in giro per il mondo
Tutto è iniziato in quarta superiore quando frequentavo il Galvani. Ero in treno con un mio compagno di classe che impiegava 25 secondi per risolverlo. Mi annoiavo, gli ho chiesto di provare. Lui mi ha detto: ‘Non ci riuscirai mai, è troppo complicato’. Ho voluto imparare per ripicca. Dopo quattro mesi lo avevo eguagliato.